27.5 C
Siena
sabato, Luglio 20, 2024

La poesia e l’arte s’incontrano alla Dante Alighieri

Un viaggio onirico attraverso le opere di Tommaso Andreini e le parole di Francesco Burroni è quello che oggi pomeriggio alle 16.30 andrà in scena al Comitato Dante Alighieri di Siena

Giullari, Cavalieri, Pittori e Poeti. Performance poetico-visiva con le immagini di Tommaso Andreini e i testi di Francesco Burroni” è il titolo dell’evento che si svolgerà questo pomeriggio, martedì 18 giugno, alle 16:30 presso la sede del comitato in Via Tommaso Pendola 37.

- Advertisement -

La rappresentazione unirà l’immaginario pittorico surreale del pittore Tommaso Andreini e i versi del poeta Francesco Burroni.
Andreini propone spesso visioni fantastiche e oniriche che sembrano ogni volta racchiudere una storia di cui il dipinto sembra essere solo un momento di passaggio tra un prima e un dopo, uno spazio ideale per far correre la nostra fantasia.
Il poeta Francesco Burroni prova a immaginare e a raccontare in versi le storie evocate da queste immagini, tra un passato lontano intriso di leggenda e un futuro ai limiti del fantastico.
Prendono così forma delle opere che legano inscindibilmente la poesia e l’immagine, opere che possono essere mostrate e raccontate in uno spettacolo e uscire così dal loro destino di immobilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI