16.2 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

La storia della Polisportiva raccolta nel suo Museo virtuale

- Advertisement -

Nasce oggi il museo virtuale della Polisportiva Mens Sana 1871. 150 anni di storia raccontati attraverso coppe, trofei e riconoscimenti, e raccolti in una galleria virtuale disponibile sul sito www.menssana1871.org

Matteo Fellini ha curato la realizzazione del Museo virtuale, inventariando e fotografando tutte le coppe e i diplomi, conservati all’interno dei locali della presidenza storica, creando così un itinerario online che ripercorre la storia della Polisportiva attraverso i successi e le vittorie delle discipline biancoverdi dalla sua nascita ad oggi, aprendo alla città il proprio patrimonio storico.

- Advertisement -
Ciaccineria

Il museo virtuale è stato presentato questa mattina, giovedì 16 dicembre, presso i locali della Presidenza storica e raccoglie oltre 300 tra coppe e trofei e 200 diplomi, dal 1872 con la vittoria della ginnastica artistica.

“Siamo orgogliosi – ha commentato il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – di presentare il museo virtuale della Mens Sana. Sarà un’opportunità per donare a Siena, un luogo, anche se virtuale, in cui scoprire la storia della Polisportiva che, nei secoli, ha segnato la vita della città. Era doveroso creare uno spazio digitale in cui conservare la memoria storica di un’associazione che nel tempo è diventata la seconda più grande d’Italia, mantenendo, al contempo, un legame indissolubile con il suo territorio”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI