Due dei migliori allenatori della pallacanestro italiana hanno dedicato il pomeriggio del 28 febbraio alle giovanili della Virtus Siena, mettendo a disposizione la propria esperienza al servizio dei tecnici e di atleti e atlete rossoblu.
Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale femminile italiana, ha aperto il pomeriggio allenando le ragazze dell’Under 15 e 17
“Un’atmosfera bella ed estremamente positiva – ha esordito Coach Capobianco- non solo per le ragazze in campo, ma anche per tutto ciò che è stato creato intorno, dagli allenatori ai genitori, che fa capire cosa vuol essere qui alla Virtus e lavorare qui oggi. Questo non può che facilitare il compito nella crescita delle atlete e degli atleti. Ho respirato un’aria positiva e questo è fondamentale e non può che far guardare con fiducia il lavoro sul campo”.
Marco Ramondino, coach of the Year 2023 della Lega Basket Serie A, è sceso in campo con le squadre Under 17 e 19 Eccellenza rossoblu.”Un club storico come la Virtus Siena e un formatore del settore giovanile come Maurizio Lasi sono già un indicatore importante sul tipo di lavoro che il club vuole fare – afferma Coach Ramondino. Nel mio piccolo sono qui per portare la mia esperienza e qualche spunto di riflessione per stimolare il confronto”.
Un bellissimo pomeriggio di basket che ha contribuito ad arricchire sia i tecnici che gli atleti della Virtus Siena, che ancora una volta dimostra l’attenzione alla crescita del suo settore giovanile sotto tutti gli aspetti.