24.5 C
Siena
lunedì, Maggio 27, 2024

Sarracino riporta il Pd nelle strade

Aperta la campagna per le Europee e prende il via nei circoli il tesseramento 2024

Il Pd apre la campagna elettorale europea in città. Lo fa con due iniziative.

Il venerdì – il 10/5 scorso – con una cena di sottoscrizione al Circolo di Sant’Andrea a cui, oltre a novanta militanti, hanno partecipato il Commissario Marco Sarracino e l’ex ministro Andrea Orlando. Di significativo segnaliamo che all’ingresso c’era la raccolta delle “firme per il lavoro”.

- Advertisement -

Il giorno dopo – sabato 11/5 – volantinaggio in dieci punti della città. Non è stato proprio un “tornare nelle piazze”, perché “le piazze” presuppongono “folla”, semmai un “andare per le strade” ed è sicuramente una prima prova di vitalità.

“(…) Lo abbiamo fatto – spiega una nota Pd – perché questo è uno degli obiettivi principali che ci siamo posti nel nostro percorso di rigenerazione e ricostruzione. Lo abbiamo fatto con entusiasmo ed orgoglio, consapevoli dell’importanza delle sfide delle prossime settimane, a partire dalle elezioni europee. Abbiamo presentato le nostre proposte per un’Europa più giusta, più solidale, più coesa, più forte. Abbiamo trovato una Siena disponibile all’ascolto e già stanca di chi la amministra. Stanca di una destra che cancella le risorse per il biotecnopolo, che non si occupa dei problemi quotidiani della città, che non ha una visione sul futuro e sullo sviluppo di Siena (…)”.

Contemporaneamente nei Circoli è stato aperto il tesseramento 2024 al partito. La tessera è quella con gli occhi di Enrico Berlinguer.

“Marco”, come vuole essere chiamato il Commissario Sarracino, sta tirando le reti. Diverse anime del Pd hanno aderito al suo richiamo all’impegno politico. Non tutte. Alcune assenze continuano a farsi notare. Dopo le elezioni dovrà tirare le somme. Non prima. Anche se non può non cominciare ad aver chiaro che alcune opposizioni resteranno…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI