Siena Sostenibile rivendica la sua presenza attuale nel Polo Civico

Cari amici di Siena Sostenibile, vediamo intanto di uscire da questo clima di campagna elettorale, dove se una lista è contraddetta, grida subito al complotto.

Richiedere una precisazione non si fa erga omnes sulla propria pagina social ma rivolgendosi alla fonte. Tra l’altro SienaPost è uno strumento editoriale che dichiaratamente chiede di ospitare le opinioni argomentate dai propri concittadini.

- Advertisement -

E accoglierebbe volentieri – su tutti i campi – le vostre quando espresse in esclusiva e con educazione (https://sienapost.it/wp-content/uploads/2022/03/Regolamento-Codice-Etico-CE.pdf).

Quello che ci tenete a esprimere è riguardo al contributo offertoci da Maurizio Cenni, due volte sindaco, sempre eletto al primo turno, di cui ci sentiamo orgogliosamente amici e ammiratori – https://sienapost.it/rubriche/qualcosa-non-torna/ -; Maurizio ha una rubrica che si chiama “minestra riscaldata”, dove a volte anche senza mezzi termini e impietosamente ci offre il suo pensiero e la sua opinione che non sono descrittivi-informativi, ma sintetici e prospettici.

A compimento della sua argomentazione Maurizio chiudeva con una domanda semiretorica: “Mi chiedo cosa ne è stato del progetto civico lontano dai partiti e delle tante dichiarazioni che abbiamo letto e che sono rintracciabili nelle cronache di questa campagna elettorale…”

Allora, questa la vostra precisazione: “Effettivamente qualcosa non torna! Ad esempio non torna che il quotidiano Siena Post in questo articolo a firma di Maurizio Cenni, scriva che “Siena Sostenibile abbia dichiarato di tirarsi fuori dal Polo Civico considerando chiusa tale esperienza”. Da dove è stata presa questa notizia? Qual è la fonte? E soprattutto perché vengono scritte certe falsità e con quali finalità? La nostra associazione e lista fa pienamente parte del Polo Civico Siena e attendiamo scuse in merito!”

Guardate, noi diamo risalto alla vostra precisazione, ma le scuse non ve le faremo. E mi immagino di scrivere questa lettera come se dall’altra parte ci fosse una persona come Gianni Porcellotti cui sempre riconosco l’onestà intellettuale o un nuovo amico come Giampaolo Camilli di cui apprezzo il rigore e la caparbietà. E premetto che ho letto il vostro precedente post su facebook – https://www.radiosienatv.it/verso-il-ballottaggio-siena-sostenibile-i-nostri-elettori-e-candidati-liberi-di-votare-chi-preferiscono/ – in cui rivendicate il perseguimento del vostro progetto ambientale prima e successivamente il suo mantenimento nel Polo Civico.

Ora, però, cari amici che giudico un pizzichino permalosi senza adeguata ragione, vorrei dirvi che con le parole si possono costruire grattacieli o capannoni. E la politica sublima questa funzione.

I fatti ci dicono: 1.che il Polo Civico, fatta una riunione post voto, ha deciso di trattare con le candidate a sindaco sulla base di nove punti; 2.che la vostra posizione è di dare libertà di voto ai vostri molti elettori; 3.che magari Pacciani ottiene l’accettazione dei nove punti da parte di una delle candidate; 4.che a quel punto non avreste più possibilità di adeguarvi al suggerimento di voto di Pacciani.

5.Siete fuori o dentro il Polo Civico?

Non ve la prendete quindi per le parole comunque ben dette da una persona come Maurizio Cenni, una persona che ha ancora molto da dire a chi si presta ad ascoltarlo.

Vi aspettiamo ancora sulle nostre colonne. Della vostra competenza in materia ambientale la città e chi vuole informarla hanno certo bisogno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version