15.2 C
Siena
lunedì, Settembre 26, 2022
spot_img

La Serra Digitale di Terrecablate per lo sviluppo del territorio

- Advertisement -

È stata presentata questa mattina presso l’auditorium di Terrecablate la Serra Digitale, la nuova piattaforma web promossa dalla società di telecomunicazioni per sviluppare idee e proposte di sviluppo del territorio. Un luogo virtuale in cui si potranno attivare azioni di sviluppo e sostegno del territorio in diversi ambiti e con finalità sia etico-sociali, sia di sostegno all’imprenditoria.

Serra Digitale è attiva sul portale di Terrecablate e qui confluiranno idee proposte da comunità, imprese, partner, associazioni che potranno trasformarsi in veri e propri progetti concreti da perseguire con il supporto della società di telecomunicazioni attraverso il suo totale sostegno, ma anche attraverso progetti partecipativi di finanza alternativa come il crowfounding.

- Advertisement -
Ciaccineria

Una piattaforma che ben si colloca nelle finalità proprie di una Società Benefit, come lo è dallo scorso marzo Terrecablate, nella quale oltre alla finalità di lucro tipica delle società di capitale si colloca il perseguimento di finalità di beneficio comune.

“Un primo passo concreto per stimolare i cittadini, la comunità, le istituzioni a lavorare in concreto per il bene del territorio”, come afferma l’Amministratore Unico di Terrecablate Marco Turillazzi.

Marco Turillazzi, Amministratore Unico Terrecablate

La piattaforma web è stata ideata e realizzata in collaborazione con la società di consulenza Whatmatters.

“La Serra Digitale – afferma Luca Bianchi dell’agenzia di consulenza – è lo strumento che abbiamo ritenuto più inefficace per far nascere progetti dal basso e e creare valore condiviso”.

Luca Bianchi – Whatmatters

Soddisfatto Michele Pescini, Presidente del Consorzio Terrecablate: “Siamo partiti dall’idea di far diventare questa società il braccio operativo per arrivare dove non arrivano gli enti pubblici. Terrecablate srl permette di intervenire e portando beneficia tutto il territorio”.

Michele Pescini – Presidente Consorzio Terrecablate

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI