23.2 C
Siena
martedì, Luglio 23, 2024

UniSi, open day in simultanea in quattro sedi

Per un miglior orientamento su 34 corsi triennali, 6 a ciclo unico e 38 lauree magistrali

Sono oltre tremila e trecento le ragazze e i ragazzi prenotati per partecipare in presenza alle iniziative dell’Open Day 2024 dell’Università di Siena in programma il 20 febbraio. Le attività della giornata di orientamento si terranno nelle varie sedi dell’Ateneo a Siena, Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno, alcune saranno proposte da remoto.

La giornata si aprirà nelle sedi universitarie fin dal primo mattino con il saluto del Rettore Roberto Di Pietra. Quest’anno saranno due le sessioni che sarà possibile seguire con inizio alle ore 9.30 e alle ore 11.30.

- Advertisement -

In occasione dell’Open Day sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sui 34 corsi di laurea triennale e i 6 corsi a ciclo unico, oltre ai 38 corsi di laurea magistrale che costituiscono l’ampia offerta formativa dell’Ateneo per l’anno accademico 2024-2025.

Si terranno le presentazioni dei corsi di laurea e dei servizi offerti. Gli interventi saranno tenuti da docenti e dagli studenti tutor. Sarà possibile esplorare le strutture didattiche, i laboratori e le biblioteche e approfondire anche le prospettive occupazionali specifiche di ciascun corso di laurea. Le studentesse e gli studenti tutor condivideranno le proprie esperienze di mobilità internazionale, come il programma Erasmus+, illustreranno i servizi e le strutture dell’Ateneo e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. Alcuni appuntamenti saranno fruibili anche online.

Tutti gli aggiornamenti, il programma completo degli appuntamenti e le modalità per partecipare in presenza o da remoto sono consultabili online all’indirizzo: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/open-day.

Ad Arezzo verranno presentati i corsi di laurea triennale: Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa – percorso che permette di ottenere il doppio titolo con l’università cinese di Wenzhou -; Scienze dell’educazione e della formazione; i corsi di laurea delle professioni sanitarie in Infermieristica, Tecnico di laboratorio, Fisioterapia; Economia e Commercio; Scienze economiche e Bancarie; Servizi giuridici. E la presentazione del nuovo corso di laurea triennale ad orientamento professionalizzante in Tecnologie per l’ambiente, le costruzioni e il territorio. Gli eventi si terranno presso la palazzina Donne del campus universitario, in viale Cittadini 33.

Anche a San Giovanni Valdarno, il 20 febbraio alle ore 10,si terranno, le presentazioni dei corsi erogati nella sede del Centro di Geotecnologie in via Vetri vecchi. Verrà presentato il nuovo corso in Tecnologie per l’ambiente, le costruzioni e il territorio che partirà nel prossimo anno accademico 2024-25. E saranno illustrati i corsi di laurea triennali erogati a san Giovanni Valdarno in teledidattica: Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa; Scienze dell’educazione e della formazione; Scienze economiche e bancarie, Economia e Commercio. Le prenotazioni sono aperte.

L’Open Day si terrà anche a Grosseto. Saranno due le sessioni che sarà possibile seguire, entrambe al mattino con inizio alle ore 9.30 e alle ore 11.30 alla sede di via Ginori 43, presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano. Sarà possibile informarsi sui corsi: Economia e Commercio; Scienze Economiche e Bancarie; Infermieristica; Servizi Giuridici; Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze Politiche; Scienze storiche e del patrimonio culturale. Sarà inoltre presentato il corso di laurea magistrale in Scienze delle Amministrazioni, oltre al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI