21.8 C
Siena
martedì, Maggio 28, 2024

Festival, l’importanza di “muoversi” – VIDEO

Al Girasole di Rosia una giornata straordinaria con Valentina Conte dell’Ausl Sud Est

La partenza ufficiale del XVI Festival della Salute è avvenuta nelle lussureggianti campagne senesi con “Stretching che favola!”.

E’ un progetto pensato per le scuole dell’infanzia per avvicinare e far capire ai bambini l’importanza dell’attività fisica, fattore fondamentale per il corretto sviluppo di quest’ultimi.
Il movimento è importante sempre ed è questo il motivo per cui gli viene illustrato il progetto nel contesto scolastico e in momenti di gioco.

- Advertisement -

“È necessario inserirlo all’interno della vita quotidiana” dichiara Valentina Conte, UOP RF SMIA Area provinciale senese, Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, e ha cercato di dimostrarlo questa mattina alle insegnanti e ai bambini nelle scuole dell’infanzia di Barontoli “Walt Disney” e di Rosia “La Girandola”, insieme a Isabella Cariglia, assistente sanitario e referente Ausl sud est della zona senese.

Al Girasole di Rosia Isabella Cariglia, Valentina Conte, le maestre Saraniti e Russo e Elena Monciatti, tirocinante fisioterapista

I bambini e le maestre hanno trascorso un’ora di puro divertimento, facendo del bene al proprio corpo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI