8.5 C
Siena
lunedì, Marzo 4, 2024

Arrivederci Professore

Ezio Cardaioli, per tutti il Professor Ezio Cardaioli.

La notizia della scomparsa di Ezio Cardaioli ha scosso la città di Siena nella tarda serata del 1 dicembre. Se ne è andata all’improvviso una delle colonne del basket senese ed italiano. Un uomo d’altri tempi, diretto, schietto, sempre legato al mondo della palla a spicchi ed attentissimo a tutto quello che succedeva nel basket senese, nel quale aveva guidato la Mens Sana e la Virtus.

- Advertisement -

Un uomo che non faceva mancare la sua presenza tenendosi sempre informato su tutto quello che ruotava intorno al basket senese, dove godeva del rispetto reverenziale di tutte le sue componenti.

“Eravamo in costante contatto – ha dichiarato il presidente della Virtus Siena Fabio Bruttini – tanto che ci siamo sentiti anche nella tarda mattinata di ieri, dicendo che ci saremmo risentiti tra qualche giorno per gli auguri di Natale”.

“Ezio Cardaioli – ha dichiarato il presidente della Mens Sana Francesco Frati – è sempre stato punto di riferimento in città per giocatori ed allenatori, interessandosi sempre alle sorti della Mens Sana”.

Era un uomo di altri tempi il professore, che ti teneva ore a parlare di pallacanestro, deliziandoti di aneddoti che disegnavano un basket di altri tempi, con gli occhi che gli brillavano e l’entusiasmo che diventava contagioso.

Intervista Canale YouTube PalioAcanestro

Una colonna portante ed un punto di riferimento per intere generazioni di giocatori dello stivale, anche delle più giovani ai quali non risparmiava consigli attraverso il suo “eterno” decalogo che ha scandito la vita di tanti atleti.

Ci mancherà il professore, ma lo ricorderemo sempre con il sorriso, perchè siamo certi che appena incontrerà il Dio del basket saprà senza dubbio dargli qualche consiglio.

Arrivederci Professore!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI