19.3 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

Leasing Magazine diventa digitale

- Advertisement -

E’ uscito in forma digitale e sarà presto disponibile in versione cartacea il numero di marzo di “Leasing Time Leasing”, la rivista finanziaria edita da G.A. Service con sede a Viareggio. Il titolo del numero 3/2022 è “Chi legge, vola alto e lontano – La tempesta perfetta”.

Dopo l’editoriale del direttore responsabile Gianfranco Antognoli – “Tutto il mondo pagherà il prezzo della guerra portata dalla Russia in Ucraina?” – troviamo una serie interessante di articoli. Nell’ordine abbiamo “liquidità immediata dai crediti fiscali, anche per le PMI” cioè la proposta di Banca Progetto per lo smobilizzo dei crediti Iva in un’ intervista con il direttore Giorgio Graziani.

- Advertisement -
Ciaccineria

Immediatamente dopo, a firma del professor Alessandro Carretta, scienziato sociale e direttore generale Assifact, la confindustria del factoring in Italia, “Opportunità e rischi dello shadow banking” che descrive l’impatto dell’attività bancaria sull’economia reale. Segue un’intervista di Gianluca Domenici a Riccardo Iacometti per il suo “Sogno italiano chiamato Farmaè”, un successo aziendale nazionale nato e sviluppato a Viareggio; in pochi anni l’azienda è divenuta leader assoluta in Italia della “parafarmacia”.

L’articolo successivo è di Raffaele Nencini – “Comunicazione d’impresa: status, esclusività, emotività e coinvolgimento sono i motori del mercato del lusso” – . A seguire il dottor Mario Sabato – già direttore generale di Banca UBAE – parla di “Pianificazione nell’internazionalizzazione del business delle imprese”: informazioni utili a chi vuole intraprendere attività di sbocco commerciale all’estero.

“Una personale storia di Successo” è l’intervista a Luca Ragghianti, proprietario del CONAD di Massarosa. A seguire sono pubblicati i dati di Assilea sul Leasing in Italia e il “factoring in cifre”: i dati aggiornati al 31/1/2022.ci danno lo spaccato di due prodotti finanziari importanti per l’economia nazionale.

Il “disturbo cognitivo lieve – MCI” è la personale proposta di Gianfranco Antognoli che è anche presidente di Arno, l’associazione per la ricerca neurologica. Parla della diffusa tendenza a dimenticare le persone e gli oggetti, fenomeno che si registra generalmente nelle persone che hanno compiuto i 60 anni.

Segue un significativo approfondimento giuridico dell’avvocato Alessandra Baldini: il “Matrimonio in chiesa: per il diritto canonico è nullo se manca la volontà di avere figli”, una ricerca giuridica di diritto canonico molto approfondita che esamina il difetto di consenso per l’esclusione della procreazione.

Il presentazione del “Libro spazzatura”, un’interessante pubblicazione dello scrittore e giornalista Fabrizio Diolaiuti – recentemente presentato anche alla Camera dei Deputati – chiude la pubblicazione insieme alla visione culturale di Adolfo lippi, regista Tv e intellettuale molto noto su “L’unanimità non è una virtù”.

Il magazine viene inviato a tutte le direzioni generale del sistema creditizio nazionale, 550 banche in Italia, oltre ai maggiori clienti e fornitori del mondo bancario. Leasing Magazine è da oggi sul web al link https://www.leasingmagazine.it/ e alla pagina dedicata https://www.leasingmagazine.it/rivista/03-2022.html. L’invio di un copia della rivista può essere richiesto presso Concredito – Via Scirocco, 53, 55049 Viareggio (LU) – nelle ore di ufficio. Buona lettura!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI