20.3 C
Siena
mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_img

Ora scaricabile il nuovo Leasing Magazine

- Advertisement -

E’ in distribuzione Leasing Magazine di luglio e agosto, poi arriveranno le meritate ferie per il direttore Gianfranco Antognoli e tutta la sua redazione. Il periodico da tempo distribuito su posta a tutte le banche italiane, tutte le società di intermediazione, tutte le assicurazioni etc, ha oggi una veste digitale che ne consente la libera consultazione su internet. Lo si può sfogliare digitalmente al link Leasing Magazine – Numero 7/2022, o scaricare in pdf, e se ne possono leggere le anticipazioni al link Leasing Magazine – Locazione finanziaria e Noleggio a lungo termine.

Vi segnaliamo cinque pezzi tra gli altri. Innanzitutto l’editoriale del direttore – “Il coraggio e l’intelligenza dell’imprenditore sono le risposte all’attuale crisi, per un nuovo possibile sviluppo” – che con tutta la sua competenza e una rinnovata fiducia nei propri consimili parlo anche di patto da fare ed etica da ritrovare.

- Advertisement -
Ciaccineria

In tema di factoring c’è il servizio “L’industria del factoring per il PNRR: 40 miliardi in più alle imprese in tre anni per supportare l’esecuzione del piano”. Un aspetto estremamente rilevante nel momento in cui già si sente odore da alcuni comparti produttivi, come l’edilizia, che gli obbiettivi potrebbero esser non centrabili a causa di una burocrazia che non si è messa in pari.

L’intervista “pesante” di questo numero è a Giuseppe Sarcinelli di Banca Progetto sul tema: “Instant lending: evoluzione digitale del rapporto tra banca e PMI”.

In tema di innovazione il servizio “L’Architettura vista dall’interno” che studia il fenomeno Global Planning Architecture e il suo progetto di ridefinire i punti cardine di una rinnovata cultura dell’architettura in base alle mutate esigenze – maturate in pandemia – delle esigenze dell’abitare e del fare community in ufficio.

A mantenere alta l’attenzione sul panorama bancario, c’è infine “BNL, una storia italiana vissuta da vicino”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI