19.3 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

Dall’Olimpico a Torre Fiorentina: Andrea Zingarelli scende in campo per gli Under 16

- Advertisement -

Quella di oggi sarà una partita diversa per Andrea Zingarelli. Assistente arbitro in forza alla Commissione Arbitrale di Serie A e B, che solo una settimana fa calcava il manto erboso dell’Olimpico per Lazio-Salernitana, è stato infatti designato dalla Sezione AIA di Siena per dirigere l’incontro tra Luigi Meroni e Florentia San Gimignano, valevole per il campionato provinciale Under 16.

Zingarelli con Ribery

Un tuffo nel passato per Andrea, complice la pausa dei massimi campionati e reso possibile dalle nuove norme dell’Aia che prevedono la possibilità per arbitri ed assistenti nazionali di dirigere partite a livello regionale o provinciale quando sono liberi da impegni nei massimi campionati professionistici.

- Advertisement -
Ciaccineria

Una designazione che ha uno scopo ben preciso ovvero quello di far conoscere meglio la figura dell’arbitro a tutti coloro che vorrebbero provare ad intraprendere questo percorso, osservando l’esperienza di un ragazzo partito da Siena fino a calcare i campi di Serie A.

Una designazione accettata con entusiasmo da Andrea Zingarelli, che non ha esitato un attimo a mettersi a disposizione della sua sezione per la quale già svolge il ruolo di relatore per gli aspiranti direttori di gara.

Un’importante occasione di crescita per i giovani fischietti che stanno intraprendendo il percorso di formazione per diventare arbitri attraverso il corso organizzato dall’AIA, attivo presso la sezione Artemio Franchi di Siena, aperto a ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi.

Da quest’anno è attivo anche il progetto del “Doppio Tesseramento” che prevede per i ragazzi fino ai 17 anni la possibilità di diventare arbitri di calcio continuando a giocare nelle rispettive società sportive.

È possibile ricevere maggiori informazioni sui corsi attraverso i canali social della sezione:
https://www.facebook.com/AIASiena
https://www.instagram.com/aiasiena/
tramite email all’indirizzo siena@aia-figc.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI