22.9 C
Siena
mercoledì, Maggio 31, 2023

Due ipotesi sul nuovo consiglio comunale

Senza apparentamenti anche chi ha avuto oltre duecento preferenze non è affatto certo di entrare in Consiglio comunale.

Abbiamo provato a fare un calcolo alla buona di cosa succede al Consiglio Comunale se vince Nicoletta Fabio e se vince Anna Ferretti.

- Advertisement -

Chi vince se ne prende 20, chi perde deve spartirsi i restanti 12 assieme alle altre liste già fuori dopo il primo turno.

Nel primo caso gli ultimi a varcare la soglia del consiglio comunale saranno Enzo De Risi di Fratelli d’Italia e Francesca Cesareo della Lista Fabio (qui immediatamente sotto), nell’altro caso saranno Monica Ulivelli e Filippo Ceccherini, entrambi del Partito Democratico.

Va aggiunto che pur se non citato nella nostra rappresentazione grafica, ha ottime probabilità di entrare in Consiglio Gianluca Marzucchi giacché Emanuele Montomoli ha già annunciato il suo passo di lato.

Da verificare quante ne avrà Stefania Fattorini, stante il probabile passo di lato di Massimo Castagnini. Recentissimamente Stefano Scaramelli e Matteo Renzi sembrano averci messo sopra un carico non indifferente e cioè far diventare Castagnini il nuovo alfiere, e unico rappresentante in Consiglio, di Italia Viva.

Fabio Pacciani probabilmente resterà in Consiglio, anche per sostanziare e dare continuità alla sua azione politica del Polo Civico. In caso di idea diversa si aprirebbe una chance per, crediamo, Monica Casciaro di Siena Sostenibile.

Chiaramente questo calcolo è frutto delle nostre personalissime interpretazioni. Ringraziamo chiunque sarà in grado di darci una versione meno erronea.

(le foto utilizzate sono foto pubbliche di facebook, in copertina Siena Sostenibile, allegramente a cena dopo il voto anche se le chance di un consigliere sono basse)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI