23.7 C
Siena
sabato, Giugno 15, 2024

Note di Siena, il nuovo nome della Mens Sana

Presentato il nuovo “title sponsor”: grande entusiasmo fra i biancoverdi e nuove maglie

Note di Siena Mens Sana Basketball. Sarà questo il nuovo nome completo dei biancoverdi di viale Sclavo, dopo l’annuncio di stasera del nuovo Title Sponsor e la presentazione al Palace Hotel Due Ponti di Siena.

Un brand nuovo, che richiama alle fragranze ed ai profumi della nostra città e che ha tanta voglia di crescere e farsi apprezzare, proprio come la neonata Mens Sana Basketball, che da ora in avanti porterà le Note di Siena in giro per tutta la Toscana, grazie alla popolarità del proprio brand a livello nazionale e internazionale.

- Advertisement -

Note di Siena sarà dunque presente sulle nuovissime maglie biancoverdi, presentate anch’esse stasera, e sulle quali, oltre ai loghi degli sponsor, si scorgono due simboli iconici della città di Siena: la Torre del Mangia e il “pavimento” di Piazza del Campo, in sintonia grafica perfetta con quello presente nel nuovo logo della società, presentato a inizio stagione e realizzato dal tifoso biancoverde Guido Bellini.

“Siamo felicissimi di annunciare questa nuova partnership con NOTE DI SIENA – afferma il Presidente della Mens Sana Basketball Francesco Frati – che per noi è molto importante sotto tanti punti di vista. Con Gianluca Rotondi, che ringrazio per la disponibilità e l’entusiasmo che ha mostrato fin dai primissimi incontri, ci siamo trovati da subito in totale sintonia, con il comune obiettivo di dar vita ad un progetto pluriennale che consenta a noi ed a Note di Siena di crescere insieme. Note di Siena rappresenta un brand nuovo, che richiama alla storicità ed all’unicità delle emozioni che la città di Siena riesce a regalare anche a chi, come Gianluca, non è nato nella nostra città ma se n’è innamorato successivamente frequentandola da studente universitario. Le stesse emozioni che continua a regalare la Mens Sana, che ha saputo onorare e rappresentare con orgoglio la città di Siena in Italia e in Europa. La voglia di crescere di Note di Siena è la stessa voglia di crescere che abbiamo manifestato sin dall’estate e che i nostri ragazzi stanno incarnando magnificamente in campo”.

“Permettetemi qualche ringraziamento speciale – sottolinea Francesco Frati -: oltre a Gianluca Rotondi e al suo entourage, voglio ringraziare amici/tifosi che hanno contribuito in maniera determinante al buon esito di questa partnership. Guido Guidarini, membro del direttivo dell’Associazione Io Tifo Mens Sana, nel frattempo divenuta parte della compagine societaria, ha avuto un ruolo importantissimo, al pari di Marco Turchi che ha introdotto a Gianluca Rotondi il progetto della Mens Sana Basketball”.

“Mi fa molto piacere – conclude il Presidente – vedere così tante persone che, con ruoli e posizioni diverse, si stanno interessando alle sorti della nostra realtà, provando a dare un contributo alla crescita di una società che ha rappresentato in passato, e speriamo possa tornare a rappresentare, una vera eccellenza della città di Siena”.

Note di Siena sarà dunque il Title Sponsor della Mens Sana Basketball, il brand che abbinerà il proprio nome a quello della società e che aprirà a breve un punto vendita nella nostra città, in Via dei Rossi 63, in pieno centro storico.

Ma si tratta solo dell’ultimissima invenzione di Gianluca Rotondi, imprenditore e Presidente del Gruppo Mac che guida assieme al socio Rino D’Amore e che ha al proprio interno tante aziende che spaziano dalla cybersecurity alla fibra ottica, dai datacenter alla formazione, passando per i verticali software e le applicazioni basate su intelligenza artificiale e machine learning e per le soluzioni avanzate in ambito NFC wearable.

“Quando senti tuo un progetto – afferma Gianluca Rotondi – vuol dire che è il momento giusto, è quel treno che passa e che non devi perdere. Inizi ad andare in overthinking, diventa il tuo pensiero fisso! Note di Siena è il progetto del Cuore, nato ai tempi dell’Università, maturato negli anni, ed oggi pronto per il mercato. Avevo bisogno di qualcuno che fosse visionario almeno quanto me, orgoglioso di questa città almeno quanto me, ed avesse voglia di riscatto nei confronti di tutto e tutti: perché a volte la vita è dura, e non sempre premia chi decide di essere serio, corretto, attento. Beh, quando ho conosciuto il board della Mens Sana Basketball e mi sono tornate in mente le glorie dei biancoverdi (che sempre casualmente sono gli stessi colori della mia città, Avellino) ho trovato negli occhi e nella voce dei miei interlocutori la stessa passione che avevo io… A quel punto mi sono detto: questo è il treno giusto! E adesso inizia il viaggio. E quindi chi ci ama è il benvenuto e chi ha dubbi farà bene a ricredersi!”

Infine, la parola al Direttore Generale della Mens Sana Basketball Riccardo Caliani, colui che rappresenta il “trait d’union” tra il recente passato ed il presente. “Credo che questo accordo di sponsorizzazione rappresenti uno step rilevante di crescita per la nostra società – conferma Caliani – perché ci consente di poter programmare e progettare il futuro sapendo di poter contare su un nuovo partner importante. Sapete quante volte, fin dalla nostra ripartenza come sezione ordinaria della Polisportiva del 2019, ho ribadito quanto fosse fondamentale pensare ad una programmazione pluriennale, l’unica via percorribile per pensare ad un’effettiva crescita organizzativa e sportiva della società. Ringrazio Note di Siena per averci scelto, con la speranza che questo connubio possa essere propedeutico ad un comune percorso di crescita da intraprendere insieme”.

Appuntamento dunque per domenica 17 dicembre alle ore 18 al PalaEstra, per il debutto ufficiale della nuova Note di Siena Mens Sana Basketball!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI