24.5 C
Siena
lunedì, Maggio 27, 2024

Oh che bel decoro marcondirondirondà

La lista Siena Sostenibile denuncia i tempi di raccolta dei rifiuti a Porta San Marco

Siena Sostenibile, raggruppamento politico civico, con un consigliere comunale – Monica Casciaro – continua a mostrare la propria attenzione ai temi dell’ambiente e del territorio.

Questa volta, dalla propria pagina facebook, lo fa segnalando una situazione che riguarda il deposito e la raccolta dei rifiuti. Sembra evidente che qualcosa non sembri proprio coincidere tra quantità e tempi di deposito e contenitori disponibili e tempo di raccolta.

- Advertisement -

Inciviltà dei cittadini o incapacità organizzativa e di indirizzo politico? Ci sembra che Siena Sostenibile propenda per la seconda…

Di seguito quanto da loro scritto…

“Questo è il “comitato di accoglienza” che fuori Porta San Marco attende quotidianamente i turisti che, con i bus, approdano in questo luogo per visitare il centro storico della città (dove troveranno altri svariati “comitati di accoglienza”). Sono 6 anni che il Comune di Siena ha istituito uno specifico Assessorato al decoro e ambiente a fronte di una situazione in costante peggioramento! Ricordiamo che Siena Sostenibile ha provato a portare le proprie proposte, idee e contributi con la mozione presentata in consiglio comunale sul tema della raccolta rifiuti e decoro, mozione che una maggioranza miope, autoreferenziale ed impegnata esclusivamente nella “difesa d’ufficio” dell’assessorato competente (?) in materia, ha respinto! P.s. grazie ai molti cittadini/e ambientalmente sensibili e attenti che quotidianamente ci inviano foto come quelle pubblicate nel presente post.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI