20.3 C
Siena
mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_img

Per Bircolotti è subito unanimità

- Advertisement -

Nessuna mossa giovane, un po’ di tempo dato ai fantini per trovare gli allineamenti, buoni gli abbassamenti. Renato Bircolotti, di Castiglion Fiorentino, starter ippico dal 1996, tra i papabili sul verrocchio dal 2011, se ce ne era bisogno, ha incontrato il plauso dei capitani sul palco dei giudici questa mattina.

Il sindaco De Mossi assieme a capitani e giudici della vincita questa mattina

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Giunta Comunale lo aveva nominato Mossiere per il Palio del 2 luglio, a seguito dell’improvvisa indisponibilità per motivi personali (positività?) di Bartolo Ambrosione a ricoprire questo incarico, tenuto conto del parere unanime e favorevole dei Capitani delle Contrade partecipanti e sentiti i Deputati della Festa.

- Advertisement -
Ciaccineria

L’Amministrazione ha dato atto dell’estrema professionalità, rispetto e affetto alla città di Siena nonché al Palio dimostrata da Bartolo Ambrosione che probabilmente resta la prima scelta per la successiva carriera di mezz’agosto.

Prima alzata di canapi per Renato Bircolotti

Bircolotti è stato starter agli ippodromi di Villacidro, Sassari, al Visarno di Firenze, al Don Deodato Meloni di Chilivani, ad Agnano, all’Ippodromo del Mediterraneo (Siracusa), a Varese, al Pferderennplatz Meran, alle Capannelle e a San Rossore. Conosce bene anche i fantini per averli tutti incontrati ai vari paliotti di tutt’Italia.

Queste le sue prime impressioni per i microfoni di RadioSienaTV: https://www.radiosienatv.it/palio-2-luglio-il-mossiere-bircolotti-arrivare-qui-il-massimo-del-massimo-ho-visto-bene-i-cavalli-e-i-fantini/.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI