16.2 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

Siena si mobilita per inviare aiuti in Ucraina

- Advertisement -

Le immagini della guerra in Ucraina sono negli occhi di tutti noi: città bombardate, tante persone in fuga e tanta paura negli occhi di chi da un giorno all’altro ha visto la propria vita cambiare drasticamente.

La voglia di dare anche un piccolo aiuto a questo popolo è stata da subito tanta. Semplici persone e molte associazioni si sono mobilitate e si stanno tuttora mobilitando per dare in soccorso alla popolazione ucraina, attraverso donazioni e invio di medicinali, vestiti e beni di prima necessità.   

- Advertisement -
Ciaccineria

La Polisportiva Mens Sana 1871 ha organizzato una raccolta di materiale per supportare i cittadini ucraini. Dalle ore 10.30 alle 18.30 sarà possibile presentarsi alla segreteria della Polisportiva, presso il Palasport, per donare abiti per bambini; medicinali; antibiotici; bende; cerotti; disinfettante ecc… (Non servono, per il momento, abiti per adulti e cibo). L’ultimo giorno utile per la consegna sarà venerdì 4 marzo alle ore 10.30. Tutto il materiale della raccolta solidale della Mens Sana verrà consegnato al negozio multietnico di via dei Gazzani, che fin da subito si è attivato per portare aiuti in Ucraina, e che si occuperà del trasporto del materiale con partenza sabato 5 marzo.

Le Farmacie comunali, gestite dall’ASP Città di Siena, di concerto con l’amministrazione comunale, hanno attivato una raccolta di prodotti farmaceutici di primo soccorso da inviare in Ucraina a sostegno della popolazione. Già a partire da oggi presso le tre Farmacie comunali di Siena si potrà partecipare alla campagna benefica: ad ogni prodotto acquistato in favore della popolazione ucraina – bende, garze, cerotti, integratori, sciroppi, antinfiammatori e antipiretici da banco – anche la Farmacia  donerà il medesimo prodotto da inviare in Ucraina.

Farmacia Comunale n. 1 – Viale Vittorio Veneto, 21 (Apertura dalle ore 8,30 alle ore 20,00 dal Lunedì al Sabato)

Farmacia Comunale n. 2 – Via Aretina, 32 (Apertura dalle ore 8,30 alle ore 20,00 dal Lunedì al Sabato)

Farmacia Comunale n. 3 – Stazione Ferroviaria (Orario continuato, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 – 21:00 e Prefestivi e Festivi 8:00 – 20:00)

Si è attivata anche l’associazione A…mici Miei che sta raccogliendo cibo per animali da inviare in Ucraina. La raccolta di cibo, sia umido che croccantini, avviene presso l’Hobby zoo (Str. di Cerchiaia, 31) e sarà trasferito poi presso il negozio multietico di via dei Gazzani che si occupa del trasporto in Ucraina dove gli Scout provvederanno allo smistamento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI