16.2 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

Torna Wine&Siena: tre giorni alla scoperta delle eccellenze del vino

- Advertisement -

E’ stata presentata ieri nella cornice della Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, la settima edizione del Wine&Siena – Capolavori del Gusto, evento fortemente voluto dal Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini che immerge produttori e visitatori a Siena, alla scoperta di una selezionata produzione wine&food. 

L’evento, totalmente in presenza, si svolgerà a Siena dal 12 al 14 marzo ed inaugura l’anno di eventi in Toscana dedicati alla grande enogastronomia. Un percorso tra location uniche come il Palazzo Comunale, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e Palazzo Squarcialupi al Santa Maria della Scala, che torna ad essere per il secondo anno la location principale delle degustazioni enogastronomiche.

- Advertisement -
Ciaccineria

Si inizia venerdì 11 marzo alle 18 con l’inaugurazione a Palazzo Comunale, per proseguire alle 20 con la Small Plates Dinner al Santa Maria Della Scala – Palazzo Squarcialupi con dodici ristoratori e dodici diversi abbinamenti. Da sabato 12 marzo alle 11 si parte con i percorsi sensoriali al Santa Maria della Scala a Palazzo Squarcialupi dove si andrà avanti fino alle 18 con la degustazione di prodotti enogastronomici degli espositori Wine, Food & Spirits, Extrawine, i Consorzi, con 460 vini da scoprire e 129 produttori.

Il programma dell’evento

La settima edizione del Wine&Siena è dedicata ad Andrea Vanni, collaboratore di Helmuth Köcher e ideatore di Wine&Siena, scomparso prematuramente.

Nella realizzazione dell’evento, preziosa la collaborazione di Camera di Commercio di Arezzo Siena, il Comune di Siena, Banca Monte dei Paschi di Siena. L’evento ha anche il patrocinio della Regione Toscana. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI