16.2 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

Il girone infernale delle pandemie

- Advertisement -

E’ uscito recentemente Amici del cervello News, organo ufficiale di Arno, associazione diretta dal direttore scientifico Prof. Ubaldo Bonuccelli, presentato anche sul canale Youtube dell’Associazione: https://www.youtube.com/watch?v=VEU12atNpDA

La rivista centrata principalmente sui temi posti dalla Pandemia e “post covid” contiene diversi contributi scientifici redatti da professori ordinari dell’Università di Pisa.

- Advertisement -
Ciaccineria

L’editoriale –  “Il girone infernale delle epidemie, vaiolo, peste spagnola asiatica e covid” – è proprio del professor Ubaldo Bonuccelli (nella foto), scienziato di fama nazionale per le Neuroscienze. Segue un articolo sugli effetti economici del Presidente Gianfranco Antognoli intitolato “Lla responsabilità condivisa, una medicina per vincere la crisi”.

Gianfranco Antognoli e Ubaldo Bonuccelli

A seguire il “Covid a scuola” del dirigente scolastico prof. Davide Maria Cammisuli. La pubblicazione prosegue con un pezzo di cultura “il covid, un viatico per l’arte?” di Adolfo Lippi, giornalista e scrittore, quindi l’articolo del Prof. Antonio Palla “Il covid e la cura dopo la navigazione a vista: ecco le strategie terapeutiche”.

Concludono la rivista tre articoli/contributi non meno importanti: “la scienza, la politica ed il vizio al tempo dei social” di Massimiliano Lenzi, “Vulnerabili” di Paolo Crepet, noto scrittore e in chiusura un saggio del direttore di Psichiatria di Pisa Prof. Giulio Perugi dal titolo “Coronafobia e covidizzazione, psiche, ricerca ed altre malattie – i danni creati dalle fobie e dal pensiero totalizzante del covid”.

Attendete quindi una pubblicazione di grande interesse e attualità da leggere tutta d’un fiato. La rivista viee ricevuta in abbonamento, una copia gratuita della rivista è però disponibile presso la sede di Arno a Viareggio, in Via Scirocco 53.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI