6.8 C
Siena
giovedì, Aprile 18, 2024

Valdichiana, fatta la presentazione finale – VIDEO

Il Ministro della Cultura designerà la vincente tra le dieci finaliste entro il 29 marzo

Capitale italiana della Cultura per il 2026. Sono ormai pochi i giorni da attendere per sapere chi avrà vinto. La proclamazione è prevista entro il 29 marzo: ora è tutto in mano ai sette esperti che dovranno riferire i loro giudizi al Ministro della Cultura perché designi la soluzione migliore fra le dieci finaliste in modo da permettere al Consiglio dei Ministri l’assegnazione del titolo.

Siena chiaramente sostiene i comuni della Valdichiana senese, ai quali il presidente della Toscana Eugenio Giani ha promesso immediatamente un milione di euro a sostegno in caso di vittoria. Il 4-5 marzo ciascuna delle finaliste si è presentata a Roma per l’esposizione finale, aperta per i Comuni della Valdichiana dall’appassionata esposizione di di Agnese Carletti, sindaco di San Casciano Bagni.

- Advertisement -

L’intera presentazione dei progetti è stata messa on line sul canale YouTube del Ministero della Cultura, un “polpettone” da sette ore e mezzo di durata. Chi fosse interessato a seguire almeno la presentazione dei Comuni della Valdichiana, può collegarsi al seguente link Audizioni Capitale italiana della cultura 2026 | 5 marzo – YouTube ed iniziare la visione dopo 6 ore e 32 minuti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI