Venerdì 13 maggio, a partire dalle 19 la Corte dei Miracoli ospiterà i protagonisti del progetto Coast to Costa.
All’evento Coast to Corte interverranno Filippo Amari, ideatore del progetto Coast to Costa, Leone De Vita, direttore del progetto in Costa d’Avorio e rappresentante del Gruppo Abele, ed Emiliano Cottini, responsabile di Libera per i progetti in America latina che sarà l’occasione non solo per parlare di Coast to Costa e dei suoi recenti sviluppi, ma anche per approfondire il tema della cooperazione internazionale, con i racconti e le esperienze di chi si occupa quotidianamente di solidarietà e progetti sociali collaborando con due delle associazioni più conosciute ed attive in questo campo. Il dibattito sarà coordinato da Cassandra Rofi del Direttivo Corte dei Miracoli.
Coast to Costa si prefigge di promuovere a Grand Bassam (Cote d’Ivoire) il gioco del basket, come strumento di educazione, aggregazione ed accesso alla pratica sportiva per bambini e giovani di ambo i sessi, con la volontà di portare un aiuto reale e condividere la passione per la pallacanestro.
Al termine dell’incontro si svolgerà la cena di autofinanziamento del progetto Coast to Costa (per prenotare inviare una mail a prenotazionieventi@lacortedeimiracoli.org) ed a seguire dj set Dub/Reggae con gli I-Tal Massive.