15.2 C
Siena
lunedì, Settembre 26, 2022
spot_img

Castellani, una pisana cresciuta bene

- Advertisement -

Riceviamo e pubblichiamo un’anticipazione del numero di dicembre di Leasing Magazine intitolata “Nuovo headquarter per Castellani.it – continua la storia di successo dell’azienda pisana.

Castellani.it è azienda leader della Toscana che opera da più di sessanta anni nel settore della produzione di scaffalature ed arredamenti metallici per industria, negozio, magazzino e soluzioni d’arredamento per ufficio e attività commerciali di ogni genere.

- Advertisement -
Ciaccineria

Marchio distintivo dell’azienda è il ciclo produttivo, interamente realizzato in Italia che garantisce il Made in Italy di ogni prodotto. Grazie ai continui investimenti la piattaforma castellanishop.it ha registrato una crescita importante negli ultimi cinque anni diventando uno dei principali canali di vendita. Inoltre l’azienda ha rinnovato completamente il proprio reparto produttivo con macchinari industriali 4.0, ottenendo la classificazione di PMI innovativa.

Castellani ha intenzione di continuare la crescita ottenuta in tempi recenti, e nell’ottobre 2021 ha ottenuto la concessione edilizia per la costruzione del nuovo Headquarter, dove verrà trasferita tutta l’attività produttiva e commerciale, un progetto realizzato con una struttura innovativa e sostenibile unica nel suo genere.

Castellani.it srl è stata premiata al primo posto tra “Le stelle dell’e-commerce 2020-2021”, classifica redatta da Corriere della Sera. Inoltre sono stati inclusi nella lista “Leader della Crescita 2021” stilata da Il Sole 24Ore. CastellaniShop è stata premiata anche nella top 5 tra gli e-commerce specializzati del settore “Forniture Industriali” a livello europeo. Lo afferma l’autorevole classifica dei migliori e-commerce 2020-2021 redatta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Analizzando più nel dettaglio i numeri di crescita di castellanishop.it notiamo che nel 2021 sono stati superati i 900.000 utenti unici mensili. Monitorando l’andamento, la piattaforma raggiungerà il milione entro il 31.12.2021 segnando un incremento del 40% rispetto al 2020. Nonostante il continuo aumento delle materie prime a livello mondiale l’azienda è riuscita a mantenere un trend molto positivo per quanto riguarda ordinato e fatturato, con una crescita in percentuale a due cifre rispetto al 2020.

«CastellaniShop si afferma come il punto vendita online rivolto al b2b ed in particolare a tutte quelle aziende che sono alla ricerca di un servizio a 360° che parte dal primo contatto con il nostro staff tecnico e specializzato, passando per la parte di progettazione e produzione, per arrivare fino alla vendita (comprensivo del servizio di facchinaggio e montaggio) e all’assistenza post vendita» afferma l’amministratrice Donatella Giorgi.

Donatella Giorgi

«Grazie alle attività di marketing che ogni giorno mettiamo in campo e grazie soprattutto al machine learning e all’intelligenza artificiale riusciamo in modo predittivo a ricercare e ad interagire sin da subito con utenti in target (aziende) che necessitano di essere assistiti per l’acquisto di prodotti delle categorie merceologiche industria, negozio o ufficio. Analizziamo in modo dettagliato i flussi, i procedimenti ed i comportamenti degli utenti in modo tale da entrare in contatto con loro solamente nel momento giusto, in modo da trasformare il lead in conversione. CastellaniShop si sta affermando il punto di riferimento a livello nazionale per gli e-commerce del settore B2B. L’azienda investe continuamente in ricerca e sviluppo e nel recente anno è arrivata a brevettare un nuovo sistema di curvatura sul metallo diventata chiave di design per l’altro brand dell’azienda situér milano. (…) la Castellani.it srl guarda al futuro abbracciando però la tradizione e l’artigianalità che sono i valori fondamentali che l’hanno guidata fino ad oggi».

«Infine – conclude Donatella Giorgi -, vogliamo anche porre l’accento sul fatto che i due brand sono entrambi registrati e questo è un ulteriore elemento molto importante che conferma la volontà di crescita costante della Castellani. L’azienda è molto attenta a certificare tutti i suoi processi e prodotti in campo ambientale, della sicurezza, della qualità, della sostenibilità, il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori; la tutela contro lo sfruttamento dei minori; le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro (UNI EN ISO 9001:2015 – ITA – UNI EN ISO 14001:2015 – ITA – ISO 45001:2018 – ITA – ISO 45001:2018 – ENG – SA 8000:2014)». Si tratta, concludendo, di una vera storia di successo per i risultati ottenuti, frutto dell’impegno e della professionalità della proprietà e della dirigenza aziendale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI