6.8 C
Siena
giovedì, Aprile 18, 2024

KMark, holding in continua evoluzione

Società di investimenti protesa verso opportunità innovative e sviluppo internazionale

Riceviamo e pubblichiamo un’anticipazione da Leasing Magazine (anno VII n.19)

KMark nasce oltre dieci anni fa come società d’investimenti, con l’obiettivo di gestire patrimoni e contribuire alla crescita delle realtà imprenditoriali del Gruppo. Era il 2012, e quella sfida è oggi un mosaico composto da realtà imprenditoriali diversificate a cui il suo fondatore, Luca Chinzari, si è dedicato totalmente. Lungo la strada, il tentativo di differenziare gli investimenti è diventato obiettivo predominante. L’internazionalizzazione sarà la prossima fase. Trasformare il Gruppo in una realtà europea il prossimo traguardo. L’espansione all’estero è una fase imprescindibile della cultura imprenditoriale KMark, e si sta concretizzando nel momento giusto del suo percorso di crescita attraverso progetti all’avanguardia, dallo spirito profondamente innovativo, che nascono dalla capacità di saper immaginare, creare e concretizzare.

- Advertisement -

Il contributo di Sara Chinzari, co-fondatrice e membro del Board, ha determinato una riorganizzazione delle funzioni per aiutare la crescita e includere nuove professionalità, oltre che una spinta verso opportunità in cui innovazione, sostenibilità, etica siano concetti portanti del futuro.

KMark include nella sua struttura divisionale cinque società: Tekton, Legnotek, Rilo Digital Planning, Logistik, Kreatek.

Tekton General Contractor di affidamenti EPC (Engineering, Procurement, Construction), opera come unica interfaccia nella realizzazione, coordina tutte le figure che intervengono nel percorso, garantendo il rispetto delle scadenze tecniche e burocratiche. La Società crede fortemente nel concetto di edilizia sostenibile a basso impatto ecologico, contenendo le perdite energetiche e mantenendo elevati standard di efficienza. Dal 2022, Tekton è divenuta società benefit, confermando l’impegno verso un mondo dell’edilizia più sostenibile.

Legnotek Leader nella bioedilizia in legno, realizza edifici in legno sia pubblici che residenziali nel segno dell’efficienza, della sicurezza e dell’ecosostenibilità grazie all’utilizzo di materia prima proveniente da foreste certificate PEFC. Legnotek è specializzata nella lavorazione di legno lamellare e massello, e in progetti di abitazioni fortemente personalizzate, connotate da standard qualitativi alti e dettagli di lusso adattabili ai desideri del committente. Lo staff di esperti ingegneri e architetti ha grande esperienza nella lavorazione del legno e nella ricerca di soluzioni abitative a forte impatto sostenibile.

Rilo Digital Planning Società di ingegneria partecipata del Gruppo KMark con un forte radicamento nell’innovazione tecnologica. I servizi che fornisce interessano trasversalmente il mondo dell’edilizia, dalle fasi analitiche di valutazione tecnica ed economica fino alla progettazione, costruzione e gestione immo- biliare. La finalità del suo lavoro è rispondere alle esigenze del settore in maniera integrata attraverso strumenti digitali per risolvere pro- blematiche derivanti da processi tradizionali. La società è, soprattutto, un incubatore di know how e di iniziative che ama dare spazio a nuove idee, garantendo un ambiente utile alla loro applicazione concreta.

Logistik La Società opera nel trasporto su strada e nella logistica mantenendo una forte attenzione alla gestione delle sue spedizioni secondo criteri di efficienza e sostenibilità. Utilizza la gestione integrata della logistica tramite software con intelligenza artificiale e l’utilizzo di mezzi monitorati da remoto.

Kreatek Strategie di marketing e comunicazione efficienti e misurabili. L’evoluzione di idee e design in narrazione efficace per aiutare brand e società a conquistare visibilità e affermarsi nel proprio campo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI