6.2 C
Siena
mercoledì, Aprile 24, 2024

Sarracino chiama gli iscritti Pd

Convocata l’assemblea al Circolo La Tuberosa

Il deputato Marco Sarracino, commissario dell’Unione comunale del Pd Siena e membro della segreteria nazionale, come abbiamo già detto va veloce. Ancor più velocemente viaggia la sua comunicazione.

In una nota stampa dell’Adnkronos ha scritto: “Nella giornata di ieri (21 c.m.) ho iniziato il mio lavoro di commissario del Pd comunale di Siena incontrando subito i segretari di circolo. Un primo momento utile non solo per conoscersi ma anche per cominciare insieme il percorso di ricostruzione della presenza e dell’azione politica del partito in città. La prossima settimana, nella giornata di venerdì primo marzo, incontreremo tutte e tutti gli iscritti del partito in un’assemblea aperta. Il nostro primo obiettivo è quello di riconnettere il Pd con il tessuto sociale e con la comunità di Siena. La città merita un partito forte, rinnovato e radicato. Inoltre, in vista delle elezioni europee, promuoveremo una conferenza programmatica ed anche una organizzativa. È un percorso complesso, che richiede impegno e passione, ma sono certo che presto saremo pronti per scrivere una nuova storia per il Pd e per Siena”.

- Advertisement -

Tra i presenti all’incontro sei segretari su dodici. Con loro il commissario ha saputo usare linguaggio e proposte convincenti: conferenza d’organizzazione, conferenza programmatica, due per mille al territorio. I presenti sono stati conquistati. Ma gli assenti? Sicuramente qualcuno non poteva stante il preavviso limitato. Ma è certo che qualcun’altro non c’è voluto andare all’incontro.

Sicuramente c’è un’opposizione per ora silenziosa al commissario. Silenziosa… ma fino ad certo punto, visto che stamani a Firenze alcuni senesi dovrebbero aver depositato dei ricorsi alla commissione regionale di garanzia. I ben informati ci dicono che la cartina di tornasole saranno i tempi di convocazione dell’incontro tra Commissario e Gruppo consiliare Pd.

Comunque, siamo convinti che il commissario supererà anche questo nodo. Marco Sarracino sta assumendo su di se diversi poteri e questo sta generando anche una situazione di attesa del tipo “tanto penserà a tutto lui”. Invece una cosa è già certa: non potrà sostituirsi agli iscritti e agli elettori.

Igor Zambesi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI