15.2 C
Siena
lunedì, Settembre 26, 2022
spot_img

De Mossi: “Buone possibilità di correre i Palii se restiamo in zona bianca”

- Advertisement -

Con l’approvazione del ‘sub emendamento 2.1000’ che consente in zona bianca Covid feste popolari e manifestazioni culturali all’aperto, si apre un nuovo scenario per i Palii di Siena 2022, riaccendendo le speranze dei senesi di poter rivivere la propria festa, a cui hanno dovuto rinunciare per due anni.

“E’ iniziato un percorso importante – ha affermato il Sindaco di Siena Luigi De Mossi a margine della conferenza stampa che si è tenuta in sala delle Lupe questa mattina – e già questo mi sembra un dato positivo. Speriamo di mantenerci in zona bianca, affinchè ci sia consentito di fare la nostra festa di popolo nelle condizioni migliori se non uguali a quelle a cui siamo abituati”.

- Advertisement -
Ciaccineria

Il Comune ha già stilato un protocollo di sicurezza, che attualmente è all’attenzione degli organi competenti.

“Abbiamo pensato ad un protocollo da applicare in condizioni di pandemia – spiega il primo cittadino senese – e che abbiamo già trasmesso agli organi competenti, ma che se restiamo in zona bianca verrà alleggerito con la possibilità di tornare a fare il palio in condizioni che non snaturino l’essenza stessa della festa”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI