22.2 C
Siena
venerdì, Aprile 12, 2024

Le previsite in primo piano: oggi al Ceppo anche il sindaco Fabio

Clima di festa e di attesa alla clinica veterinaria del Ceppo, dove già dalle prime ore della mattina si sono ritrovati in moltissimi, tra addetti ai lavori, dirigenti e semplici “curiosi” per il primo giorno di previsite in vista del Palio di luglio. Dopo l’intera giornata di oggi, le visite proseguiranno anche nella mattinata di domani.

- Advertisement -

La giornata si è aperta con la visita del nuovo sindaco Nicoletta Fabio, alla sua prima volta in veste istituzionale al Ceppo.

Il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio

Sono 91 i cavalli che la commissione veterinaria dovrà passare in rassegna e la sensazione è che, a differenza di quanto successo lo scorso anno, nessuno mancherà all’appello. I soggetti più attesi e chiacchierati senza dubbio Tale e Quale e Violenta da Clodia, due dei barberi che hanno già vinto un Palio e la cui presenza nel lotto sembra essere legata a doppio filo. Se il cavallo di Giosuè Carboni, che è arrivato stamani al Ceppo, supererà la previsita (“sta bene – ha assicurato il fantino – ci sono solo troppe chiacchere in giro), i capitani non esiteranno a sceglierlo e a mettere dentro anche la vincitrice dell’ultimo palio corso, quello di agosto 2022. In caso contrario lo squilibrio sarebbe troppo evidente.

Marco Bruni, Capitano del Nicchio
Marco Antonio Lorenzini, Capitano dell’Aquila
Giovanni Atzeni detto Tittia
Carlo Sanna detto Brigante

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI