7.8 C
Siena
giovedì, Aprile 18, 2024

Natale da capolista per la Stosa Virtus Siena

Un Natale da capolista per la Stosa Virtus Siena che mercoledì scorso, 20 dicembre, ha potuto festeggiare il primato in classifica del campionato di B Interregionale, con la vittoria a Castelfiorentino per 76-93.

Un primato solitario complice anche la sconfitta di Cecina ad Arezzo, che proprio con i rossoblu condivideva la testa della classifica.

- Advertisement -

Una stagione quella della Stosa Virtus Siena che sta procedendo sulle ali dell’entusiasmo, con la prima squadra coccolata da un ambiente molto caloroso, fatto di tanti bambini, ragazzi e famiglie che ogni domenica accorrono al PalaCorsoni a tifare il team rossoblu.

Proprio questa mattina, alcuni rappresentanti della squadra, accompagnati dal DS Gabriele Voltolini, sono stati in Comune per consegnare i peluche raccolti con il “Teddy Bear Toss”, organizzato dalla società rossoblu in occasione della gara casalinga del 17 dicembre scorso.

La consegna ufficiale ai rappresentanti della Caritas, si è svolta all’interno della sala maggioranza “Alessandra Bagnoli”, alla presenza degli assessori del Comune di Siena ai servizi sociali Micaela Papi e allo sport Lorenzo Lorè.

“Una bella iniziativa – spiegano gli assessori Papi e Loré – che unisce i valori della solidarietà e dello sport e che ha coinvolto pubblico, tifosi, sportivi, staff e giocatori per un gesto semplice, ma di grande impatto. E’ sempre importante dedicarsi agli altri, come fa quotidianamente la Caritas e in questo periodo natalizio è stato giusto rivolgere in particolare un pensiero ai bambini che non hanno possibilità di ricevere doni e regali, ma che con una manifestazione del genere possono comunque festeggiare e trovare momenti di gioia assieme ai propri cari. Ringraziamo la Virtus e tutti coloro hanno voluto dedicare un pensiero aderendo all’iniziativa”.

“Per la nostra società – sottolinea Gabriele Voltolini, direttore sportivo della Stosa Virtus Siena – è un piacere ed un onore aver potuto organizzare questo evento per portare un sorriso ai bambini meno fortunati. Abbiamo trovato subito la disponibilità del Comune di Siena, che ringraziamo in particolare nelle persone degli assessori ai servizi sociali Micaela Papi e allo sport Lorenzo Loré. Abbiamo avuto una grande risposta da parte del pubblico presente sulle tribune domenica scorsa, ma anche da parte di chi non è potuto essere presente ma ha voluto comunque contribuire alla raccolta a favore della Caritas. Un ringraziamento particolare va anche a giocatori e staff che hanno dimostrato grande partecipazione e sensibilità, verso questo piccolo gesto ma che per noi è stato molto importante”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI