12.5 C
Siena
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Settimana della dislessia: screening gratuiti al Centro Dedalo

- Advertisement -

Dal 3 al 9 ottobre 2022 torna la Settimana Nazionale della Dislessia, giunta alla settima edizione. Un appuntamento ormai consolidato per diffondere consapevolezza sulla dislessia e gli altri Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA) e promuovere la conoscenza delle metodologie più efficaci per affrontarli e gestirli.

Siena il Centro specializzato per questo tipo di disturbi è il Centro Dedalo, che offre la possibilità di effettuare screening gratuiti per l’identificazione di difficoltà o disturbi specifici di apprendimento per tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, ma anche per gli adulti. 

- Advertisement -

Le difficoltà di apprendimento si manifestano quando un bambino che intraprende il suo percorso scolastico comincia a fare più fatica dei suoi compagni ad imparare a leggere, scrivere e far di conto.

Quando sorge un dubbio sul percorso del proprio bambino è sempre consigliato affidarsi a professionisti come quelli del Centro Dedalo.

Durante la settimana della Dislessia sarà possibile approfittare di screening gratuiti su appuntamento al numero 0577-236516 oppure scrivendo una mail a dedalocentro@gmail.com

Avere un metodo di studio efficace è utile per tutti, ma lo è ancora di più per chi ha un disturbo specifico dell’apprendimento. Per questo motivo è fondamentale riuscire a trovare le strategie giuste e conoscere quali sono gli strumenti più adatti per poter raggiungere il successo scolastico, partendo dalla consapevolezza che ogni ragazzo è diverso e presenta delle caratteristiche peculiari di apprendimento, è proprio da quelle che i professionisti del Centro Dedalo partono per raggiungere gli obiettivi: far diventare i ragazzi parte attiva del proprio studio lavorando sempre verso l’autonomia.

Per contatti e informazioni Centro Dedalo Siena 0577236516 mail dedalocentro@gmail.com  Sito web www.centrodedalo.org

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI